adinsiemelink

Adrian GOTTLIEB ~ American realist painter ✿

Adrian Gottlieb (1975) è un pittore realista americano ispirato al "Naturalismo". La sua attenzione è rivolta alla pittura figurativa e soprattutto alla ritrattistica. È nato nel Vermont nord-orientale (California). Attualmente vive e dipinge in uno studio nel sud della California.
Gottlieb si ispira all'importanza della natura e della comunicazione attraverso un linguaggio visivo comprensibile. Ritratti, ritratti commemorativi, opere figurative, dipinti di genere, paesaggi en plein air, nature morte.
Le opere di Adrian Gottlieb sono state esposte al Panorama Museum in Germania, all'Oglethorpe University Museum of Art di Atlanta, in Georgia, e al Pasadena Museum of California Art, in California. Il suo lavoro è apparso sulla copertina di American Artist Magazine, su Fine Art Connoisseur Magazine e International Artist.
"Il miglior soggetto è una persona interessante dipinta dal vero. Quando dipingo da una fotografia, dipingo solo una comprensione statica di un essere umano. Che il ritratto cresca e si approfondisca mentre l'artista lavora è la meraviglia al centro della ritrattistica".
~ Adrian Gottlieb





Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy