adinsiemelink

Edward Henry POTTHAST ✿

Edward Henry Potthast (1857-1927) è stato un pittore impressionista americano. È noto per i suoi dipinti di persone che si divertono a Central Park e sulle spiagge di New York e del New England.

Potthast è nato a Cincinnati, Ohio, da Henry Ignatz Potthast e Bernadine Scheiffers. A partire dal 1870 studiò arte alla McMicken School di Cincinnati e nel 1873 iniziò a lavorare presso la Strobridge Lithography Company.
Successivamente ha studiato alla Royal Academy di Monaco con l'istruttore di origine americana Carl Marr. Dopo essere tornato a Cincinnati nel 1885 riprese gli studi con Noble. Nel 1886 partì per Parigi, dove studiò con Fernand Cormon.
I suoi dipinti mantennero i colori tenui e i forti contrasti della scuola di Monaco fino a quando non adottò la tavolozza impressionista verso la fine della sua carriera. Dopo il suo arrivo a New York, Potthast ha lavorato come illustratore di riviste, ed ha esposto regolarmente alla National Academy of Design, alla Society of American Artists e al Salmagundi Club, vincendo numerosi premi.




















Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy