adinsiemelink

Giuliano BOSCAINI (Italian, 1958) ✿

"Dipingere ad acquerello per me è un momento di meditazione in cui la mente logica si annulla, uno stato di non pensiero, consentendomi di attingere dallo spazio energia e quiete". - Giuliano Boscaini

Giuliano Boscaini è un pittore acquerellista italiano, noto per i suoi paesaggi, scene urbane, paesaggi marini e ritratti. Boscaini è nato a Turate (CO) Italia nel 1958.
Molto presto inizia la sua attività lavorativa nel campo della grafica pubblicitaria fino al 1986 quando decido di diventare libero professionista in questo settore, acquisendo nel proprio portfolio leader leader sul territorio nazionale.La sua passione, attitudine e fantasia nel disegno, lo portano presto tutto approccio con l'arte, mostrando una predilezione per la pittura paesaggistica, con la tecnica dell'olio. Ha iniziato da autodidatta studiando e sperimentando diverse tecniche.
L'incontro con il pittore acquerellista emiliano Aldo Tarozzi è stato determinante per l'acquisizione dei segreti di questa tecnica intrigante, da esiti spesso imprevedibili, dalla quale ha ricevuto maggiori soddisfazioni ed emozioni, cercando poi di trasmetterle nei suoi dipinti. Le sue opere racchiudono stati d'animo e sensazioni rappresentate da un linguaggio basato sul giusto uso, dal gioco dall'acqua, dalla luce e dall'armonia delle forme.

















1 commento:

Info sulla Privacy