adinsiemelink

Arthur HACKER ✿

Arthur Hacker (1858-1919) è stato un pittore britannico classicista inglese, nato a Londra. Nella sua arte era più noto per la pittura di scene e ritratti religiosi, e la sua arte è stata influenzata anche dai suoi lunghi viaggi in Spagna e Nord Africa. Studiò alla Royal Academy tra il 1876 e il 1880 e all'Atelier Bonnat di Parigi. Espose due volte alla Royal Academy, nel 1878 e nel 1910, e fu eletto accademico nel 1910.
Nel 1894 fu oggetto di un busto di Edward Onslow Ford. Un ritratto originale di Hacker di Sir Alfred Keogh è appeso nel RAMC HQ Mess a Millbank, Londra. Nel 1902, Hacker costruì una nuova casa a Heath End, Checkendon, Oxfordshire , chiamato Hall Ingle, incaricando il giovane architetto Maxwell Ayrton e realizzando lui stesso le decorazioni.
I dipinti esposti al pubblico includono L'Annunciazione alla Tate Britain, Pelagia e Philammon nella Walker Art Gallery di Liverpool, The Children's Prayer (1888), The Atkinson Museum, Southport e The Temptation of Sir Percival nella Leeds City Art Gallery.
















Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy