adinsiemelink

Malcolm LIEPKE ✿

Malcolm T. Liepke è il pittore di grandi emozioni e sentimenti. Attese, seduzione e disperazione di giovani donne sensuali dove gli occhi hanno il principale impatto nei suoi ritratti.

Un po' per la sua accentuata e vivace pennellata che mette in risalto con grande maestria l'espressione di questi volti regalandoci tutti gli aspetti caratteriali di una vera identità; E un po' perchè ti cattura con fare ipnotico al limite anche della follia nella sua più delle volte tragicità del pensiero.
Insomma nella sua arte sembra sprigionare il respiro dell'anima che si rivela così evidente ed irresistibile che lo si voglia o no evitare è quasi impossibile farlo.

- Testo di Catherine La Rose
Malcolm T Liepke è un pittore americano nato nel 1953 a Minneapolis, Minnesota. Ha studiato all'Art Center College of Design di Pasadena, in California, ma ha abbandonato dopo un anno e mezzo.
Si trasferisce a New York e inizia a studiare, da solo, artisti come John Singer Sargent, Edgar Degas, Henri de Toulouse-Lautrec, Diego Velázquez, James McNeill Whistler ed Édouard Vuillard. A sua volta, il suo stile ha ispirato altri.


















Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy