adinsiemelink

Alexey STEELE (1967) ✿

Alexey Steele (nato nel 1967 a Kiev, Ucraina sovietica) è un pittore americano della Russian Representational School e uno studioso d'arte sovietica. Si è trasferito a Los Angeles nel 1990. Steele ha ottenuto riconoscimenti per le sue insolite composizioni a più figure di scala eccezionalmente ampia.
Alexey Steele ha iniziato la sua formazione artistica in tenera età nello studio di suo padre, il pittore del realismo socialista Leonid Mikhailovich Steele. Il giovane artista ha proseguito la sua formazione artistica  presso l'Istituto d'arte Surikov dell'Accademia delle arti sovietica di Mosca, studiando con il pittore Ilya Glazunov.
Steele ha tenuto la sua prima mostra personale negli Stati Uniti al Carnegie Museum of Art in California nel 2004. Nel novembre 2009, Alexey Steele ha ricevuto il Premio Gusi per la Pace nelle Filippine per il per la sua composizione "Fire of Peace".
Nel marzo 2010, Steele ha fondato NOVOREALISM, un'impresa composta da una rivista online, una galleria e un'accademia, e volta a spiegare le sue opinioni sull'arte contemporanea.























Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy