adinsiemelink

✿ Imma VISCONTE ✿




 Imma Visconte©2012 "Prendete e mangiatene tutti (questo è il mio amore offerto in sacrificio per voi)"











'Onde anomale
mi guidano randagia
snodando l'ordine
della mia mente...'

~ Catherine La Rose ~


























Imma Visconte è nata in provincia di Caserta nel 1974.
Ha conseguito la maturità artistica e si è laureata in architettura. 
Imma Visconte, dopo la laurea in Architettura, vive e lavora tra Caserta e Milano.
L’intento di questa artista è raccontare  in  ogni quadro  una storia, utilizzando i propri interessi.
Ritroviamo nella sua opera una ricercata passione per l’antico (l’utilizzo di sfondi mosaicati), lo stupore di fronte ad una natura apparentemente  ostile (ricercare in  quelle forme un passato mitologico) e l’impostazione geometrica, simmetrica, proporzionale (la formazione tecnica), in un contesto che è solo apparentemente tensione emotiva.
Le sue opere attingono dal Simbolismo il tema da scoprire. Tema che può essere legato alla pietra, elemento primordiale, consumata dal vento,  levigata  dall’acqua, segnata dallo scorrere del tempo, attraverso oscure  monocromie  che  mettono in risalto le  forme;  pieni  che  sono  masse  da  “ricamare”  e  vuoti  che  diventano  buchi  tendenti all’ignoto.
Oppure il tema è celato nella nudità di un corpo, come materializzazione  di pensieri intimi. La pelle, massa luminosa , si propone come una distesa di colore da accarezzare con gli occhi. La luce, si direbbe teatrale, crea atmosfere di sospesa immobilità e di raccolto mistero.
L’artista, utilizza una tecnica che opera per velature, nella ricerca del particolare quasi perfetto, una “lotta” con le proprie capacità, i propri limiti, nella pazienza  dei tempi lunghi   che  non sono  altro  che un momento di  riflessione con se stessi.

1 commento:

Info sulla Privacy