adinsiemelink

Abbott Fuller GRAVES (1859-1936) ~ Still Life/Flowers ✿

Abbott Fuller GRAVES (1859-1936) era un pittore e illustratore americano specializzato in dipinti decorativi di giardini all'aperto e nature morte floreali. Il suo uso di pennellate spesse, colori brillanti e luce naturale mostra l'influenza dell'impressionismo europeo.
Graves è nato a Weymouth, nel Massachusetts, il 15 aprile 1859, figlio di James Griswold Graves ed Eliza Nicholls (Fuller). Sperando di diventare un architetto, Graves ha frequentato il Massachusetts Institute of Technology ma non si è laureato. Graves andò a Parigi e in Italia nel 1884 per affinare le sue abilità come pittore di fiori.
Dopo essere tornato a Boston nel 1885, Graves divenne insegnante alla Cowles Art School, dove faceva parte anche il suo amico Childe Hassam. I due pittori si sono indubbiamente influenzati a vicenda. Nel 1887, Graves tornò a Parigi per studiare pittura di figura all'Académie Julien. Lì è stato insegnato da Fernand Cormon, Jean-Paul Laurens e Paul Gervais.
Dopo il 1891, la maggior parte delle opere di Graves raffigurano giardini e paesaggi floreali, alcune con figure femminili. Alcuni ritraggono giardini esotici della Spagna e del Sud America. Nel 1891 aprì la sua scuola d'arte a Boston. La scuola si trasferì in seguito a Kennebunk, nel Maine.
Dal 1902 al 1905, Graves lavorò come illustratore commerciale per riviste a Parigi. Studiò anche all'Académie Vitti di Parigi. Dopo il 1922, Graves trascorse i suoi inverni a New York City, dove apparteneva a organizzazioni come la National Academy of Design, il National Arts Club, il Salmagundi Club e gli Allied Artists of America.


















Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy