adinsiemelink

Dennis PERRIN, 1950 ✿

Dennis Perrin è un impressionista americano nella tradizione della Boston School. Ex membro della Guild of Boston Artists, Perrin dipinge per esprimere il suo grande amore per la bellezza che si vede intorno, specialmente nel suo ambiente immediato.
Un pittore di luce Dennis Perrin mentre illumina e descrive il soggetto. Per “catturare” appieno la luce e l'energia dei suoi soggetti, Perrin sceglie sempre di dipingere di fronte al soggetto, non accontentandosi di accontentarsi della fotografia o del video come riferimento pittorico. Di conseguenza, lo stile Perrin è una miscela unica di pennellate e design meglio conosciuti come realismo pittorico.
Dennis ha studiato alla New Orleans Academy of Fine Art con M. Dell Weller, che gli ha insegnato il potere di vedere e tradurre la sua visione del mondo naturale in pittura. Continua i suoi studi esplorando le sottigliezze della luce attraverso la pittura.
Tra i suoi soggetti preferiti vi sono la figura umana, i fiori, la natura morta e lo spazio interno, spesso popolato da una o più figure. Sebbene non sia così frequente nelle sue opere, Perrin è un appassionato pittore plein air del paesaggio del New England. Dennis Perrin è anche un rinomato insegnante e il fondatore del Metodo Perrin.















Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy