adinsiemelink

Karl Albert BUEHR ✿

Karl Albert BUEHR (1866-1952) è stato un pittore impressionista nato in Germania. Buehr nacque a Feuerbach vicino a Stoccarda. Era figlio di Frederick Buehr e Henrietta Doh. Si trasferì a Chicago con i suoi genitori e fratelli nel 1880.
A Chicago, il giovane Karl ha svolto vari lavori fino a quando non è stato assunto da una società di litografie vicino all'Art Institute of Chicago. Più tardi, lavorando presso l'Istituto come guardiano notturno, ha avuto l'opportunità unica di studiare i maestri e di fatto ha pubblicato schizzi che si fondevano favorevolmente con il lavoro degli studenti.
Si laureò all'Art Inst. di Chicago e prestò servizio nell'IL Cav durante la guerra ispano-americana. Nel 1922 fu eletto membro associato della National Academy of Design. Nel 1904, Buehr ricevette una medaglia di bronzo al St. Louis Esposizione Universale, poi, nel 1905 Buehr e la sua famiglia si trasferirono in Francia.
Trascorsero l'anno successivo a Taormina, in Sicilia, dove l'artista dipinse soggetti locali, eseguendo sia soggetti di genere che paesaggi, nonché del tempo a Venezia. qualche tempo a Parigi, dove lavorò con Raphaël Collin all'Académie Julian.Buehr rimase un colorista espressivo, ma ampliò leggermente la sua pennellata negli anni successivi, quando l'impressionismo tramontò.
Tornato in America, ebbe subito successo e vinse una medaglia d'argento alla Panama-Pacific International Exposition di San Francisco e l'anno successivo il Purchase Prize della Chicago Municipal Art Commission. Buehr era così famoso che tenne una mostra personale alla Century of Progress Fair di Chicago nel 1934.



















Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy