adinsiemelink

Olga SINCLAIR, 1957 ✿

Olga Sinclair, nasce a Panama nel 1957 è un artista e pittrice figurativa .
Ha partecipato per la prima volta in una mostra collettiva tra i pittori professionisti all'età di soli 14. Ha iniziato gli studi di pittura con suo padre, il pittore Alfredo Sinclair e andò nel 1976 per l'Accademia di Arti Applicate di Madrid , in Spagna.













Papa Francesco in visita a Panama con alle sue spalle "IL PRIMO LOOK" è così che il nunzio apostolico Andrés Carrascosa ha definito questa sua opera 2,60 x 2,60 metri Olio su tela belga


Torna a Panama ha conseguito il BA-laurea in Interior Design nel 1984. Allo stesso tempo, ha preso lezioni di incisione in Giangranddi Studio . Poi ha proseguito gli studi a Londra per altri due anni. Nel 1987 si sposò con Hans Risseeuw (il quale ha divorziato dopo 20 anni) e si trasferisce a Bolivia , dove Olga era Cultural Attaché al panamense ambasciata. Dopo di che sono andati a Jakarta , in Indonesia , dove sono nati i loro due figlie Natasha e Suzanna. Dal 1994 Olga e la sua famiglia risiedono ancora una volta a Panama. Olga è attualmente Ambasciatore Culturale di Panama.

Record mondiale
Il 18 gennaio, 2014 a Panama City , Sinclair ha organizzato 5.084 bambini a dipingere contemporaneamente per tre minuti per battere il record mondiale. Il pezzo descritto una serie di chiuse del canale come l'evento commemorato i 100 anni del Canale di Panama .







Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy