adinsiemelink

08/06/12

Luis ROYO ✿




























































Luis Royo nasce nel 1954 a Olalla, nella provincia di Teruel. E' un illustratore spagnolo, il più famoso esponente europeo di arte fantasy. Considerato uno dei più importanti illustratori contemporanei le sue opere sono improntate sui generi fantastico ed erotico.
Dopo aver scoperto il fumetto per adulti con l'opera di autori come Enki Bilal e Moebius, comincia a disegnare fumetti per riviste amatoriali e nel 1980 espone al Salone del fumetto di Angoulême. Dal 1981 collabora a riviste come "Comix International" e "Heavy Metal": due anni dopo comincia la sua carriera di illustratore per la casa editrice spagnola Norma Editorial. Oggi, il successo di Royo è in continua espansione, e l'autore procede nella sua escalation a livello mondiale, pubblicando un volume dopo l'altro: l'ultima opera, in ordine di tempo, la fiaba gotica Dead Moon, e il seguito Moon - Epilogue.

4 commenti:

  1. Amo a Royo!!! Uno de mis ídolos y a quien tengo como modelo en ilustración!!

    Kale

    RispondiElimina
  2. Voilà un monde extra-planétaire qui me plait bien . Comme tu le dis, l'influence de Bilal et Moebius est bien présente, mais... avec sa patte.
    Bon W.End.

    RispondiElimina

Info sulla Privacy