adinsiemelink

Christian LOUBOUTIN and Peter LIPPMANN ✿

A twist between the classic and the modern
Christian Louboutin e Peter Lippmann ...''Les Promises de l’Hiver '' Per la campagna pubblicitaria autunno-inverno 2011-2012 lo stilista Christian Louboutin si affida al fotografo Peter Lippmann che reinterpreta in chiave moderna alcune opere pittoriche famose per la loro potenza simbolica e celebrazione del potere femminile di François Clouet, Georges de la Tour, Jean- Marc Nattier, Jean Baptiste, James McNeil, Marie-Guilleme Benoit e Francisco De Zurbara.







































Christian Louboutin, 1964 è uno stilista calzaturiero francese.
È uno degli stilisti più esclusivi e ambìti del mondo dell’alta moda. Dichiaratamente specializzato in calzature, le sue scarpe gioiello dalla suola rosso scarlatta, fanno notizia in tutto il mondo e in tutti i mondi, in particolar modo quello dell'èlite, dello star system, della nobiltà, del fetish e del burlesque, oltre a quello dell’high fashion e del glamour.

Le scarpe firmate Christian Louboutin, celebre marchio di calzature di alta moda, sono considerate da molti delle vere e proprie opere d’arte. Per il design, ma soprattutto per l’altissima qualità dei materiali e della manifattura. Di sicuro, queste scarpe dal tacco vertiginoso e la suola rigorosamente rubino con l’arte hanno spesso in comune i prezzi da capogiro (ci sono modelli che arrivano a costare qualche migliaio di dollari).
È forse proprio per sottolineare questo aspetto che la maison francese ha deciso di pubblicizzare la linea autunno-inverno 2011 con un lookbook tutto particolare.
Peter Lippmann is an American-born photographer who has worked in Paris for the last 25 years. He specializes in still life, advertising, magazine work, food, and trompe l’oeil. Some of his clients include Marie Claire, Cartier Art Magazine, the NY Times Magazine, the London Sunday Times, Pierre Gagnaire and Le Figaro among others.

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy